Home
Home
La Scuola
I Bambini
Mensa
Contatti
Area Riservata
  Materiale utile
Acrobat Read v.6.0 per Windows


REGOLAMENTO


P.O.F.

Carta dei Servizi

Pediculosi
 


DATI PER IL BONIFICO
Intestatare a:

PARROCCHIA DI SANT'AMBROGIO V. SCUOLA DELL'INFANZIA
"S. BERNARDETTA"

IBAN:

IT65R0840736080043000059896
 
La scuola accoglie n.86 bambini suddivisi in 3 sezioni omogenee.

Ci sono 4 insegnanti, tutte fornite di prescritto titolo di studio ed abilitazione.
Presso la scuola risiedono 3 suore che collaborano attivamente per l'efficienza e l'efficacia dell'azione educativa.

La scuola è dotata di mensa interna secondo normativa HACCP.

Tutti i genitori, primi responsabili dell'educazione dei figli, accolgono e condividono il Progetto educativo e si impegnano a collaborare con le insegnanti mettendo a disposizione:
    - tempo e capacità professionali
    - fantasia ed inventiva
    - ricchezza culturale
    - idee per programmare e gestire con le insegnanti
    - attività per promuovere l'informazione
    - proposte per uscite o per intrattenimenti in occasione di
      ricorrenze o feste.

Per attuare e dare significato alla partecipazione e alla collaborazione dei genitori la Scuola dell'Infanzia si avvale di:
    - Asseblea generale
    - Consiglio di intersezione
    - Consiglio di sezione
    - Colloqui individuali con le insegnanti programmati due volte
       l'anno o, quando necessario, su richiesta previo
       appuntamento.    


CERTIFICATI MEDICI    
E' necessario il certificato medico per qualunque assenza per malattia della durata di sei giorni, quindi con rientro dal settimo giorno in poi (compresi sabato e domenica o altri giorni festivi).
E' necessario il certificato medico anche per assenze inferiori ai sei giorni se dovute a malattie infettive o diffusive (scarlattina, varicella, scabbia, pertosse... e pediculosi. Per quest'ultimo caso il bambino può entrare a scuola il giorno successivo al trattamento munito di certificato di riammissione del medico curante).

FARMACI
A scuola non può essere somministrato alcun farmaco. Vengono somministrati solo farmaci salva-vita o per bambini con malattia cronica. In questo caso, previa richiesta scritta dei genitori al dirigente scolastico e certificazione dello specialista o del medico curante, il medico o specialista preparerà un piano di assistenza individualizzato che preveda una procedura di assistenza, alla quale gli insegnanti si atterranno.

INTOLLERANZE ED ALLERGIE ALIMENTARI
Per attuare un menù personalizzato e conforme alle esigenze del bambino, la scuola richiede una dichiarazione scritta del medico curante.

ISCRIZIONI
L'iscrizione deve essere fatta da uno dei genitori con richiesta scritta su foglio predisposto. Solo per i nuovi iscritti si dovranno presentare i certificati di nascita, di vaccinazione e stato famiglia. Verrà versata all'atto dell'iscrizione una quota finalizzata all'acquisto di materiale didattico e all'assicurazione degli alunni. Le iscrizione saranno aperte dal 10 gennaio al 31 gennaio dell'anno scolastico di riferimento.
Il pagamento della retta deve essere effettuato entro la prima settimana di ogni mese. In caso di assenza prolungata la retta deve essere pagata regolarmente. Si informa che all'inizio di ogni anno scolastico potrebbe essere ritoccata la retta per adeguarla all'incremento del costo della vita.

CORREDO
Grembiule colorato, più uno bianco per le celebrazioni, tuta per la psicomotricità, asciugamano con occhiello, bavaglino, il tutto, contrassegnato da cognome e nome, in una borsetta di stoffa. Saponetta, carta igienica, fazzoletti di carta.


Siamo a Sambruson di Dolo (VE) in Via Cimitero n.2
Guarda la mappa
Home | La Scuola | I Bambini | Mensa | Contatti | Bacheca
PRIVACY Site Map